Disability Pride Italia 2024
21 settembre 2024: una intensa giornata iniziata al Disability Village in Piazza del Popolo dove sono stati allestiti gli stand di moltissime associazioni. Movimento LIS Subito era presente insieme alle associazioni Emergenza Sordi APS e Accessibilità & Eventi Deaf APS – ETS.
Con il comune obiettivo di costruire un mondo inclusivo, rivendicando i diritti delle persone con disabilità, nel pomeriggio è partito il festoso corteo del Disability Pride Italia 2024 da Piazza degli Apostoli, fino a Piazza del Popolo.
È stata una grande occasione di incontro e confronto sui temi della disabilità, oltre ad essere una ottima opportunità di socializzazione.
La straordinaria partecipazione di persone, associazioni, fondazioni ed altre realtà organizzate ha reso l’evento uno dei momenti più importanti della città eterna, dedicato alla rivendicazione dei diritti di inclusione delle persone con disabilità.
Un ringraziamento particolare al CSV Lazio ETS che ha permesso di organizzare questo evento giunto oramai alla sua nona edizione.