Esiste un luogo…

Esiste un luogo…

In occasione del seminario “Bilinguismo – una scelta per l’integrazione” (Roma 8 giugno 2013), promosso da ISISS (Istituto statale di istruzione specializzata per sordi), ISSR (Istituto statale sordi di Roma) e da Associazione Interculturandi Roma, è stato presentato il nuovo libro: “Esiste un luogo…” curato da Cinzia Sabbatini, madre di una bambina sorda e di un bambino udente e presidente dell’Associazione Interculturando Roma. 

Il libro raccoglie le esperienze di integrazione svolte nella scuola e le testimonianze di insegnanti, operatori e genitori. Inoltre evidenzia la voglia di far conoscere il difficile ma affascinante cammino per l’accoglienza del bilinguismo e come lo vivono famiglie e bambini sordi, udenti, italiani e stranieri. Tra i vari articoli, ne spicca uno in cui si racconta del Movimento LIS Subito!

Il Movimento LIS Subito! ringrazia la curatrice Cinzia Sabbatini per aver inserito la nostra campagna per la battaglia sul riconoscimento della LIS in Italia e per la sua diffusione e promozione.

Chi è interessato all’acquisto del libro, può rivolgersi a Cinzia Sabbatini attraverso il sito web dell’Associazione Interculturando Roma:
http://www.interculturando-roma.org/

Fonti:

http://www.roma-intercultura.it/?sez=Notizia&indice=10271

http://www.terzobinario.it/il-linguaggio-dei-segni-questo-sconosciuto-intervista-a-cinzia-sabbatini/122

Comments are closed.