News – LisSubito! – 2
Traduzione in Italiano:
Salve a tutti da LIS-SUBITO news!
Oggi pomeriggio 26 maggio 2011 in piazza Montecitorio sono accorse tantissime persone.
Sordi, udenti, insegnanti, ricercatori e curiosi hanno affollato la piazza.
Nel frattempo, noi del gruppo LIS SUBITO abbiamo tentato di portare la manifestazione dentro il Parlamento, chiedendo di incontrare i deputati della XII Commissione ma, una volta entrati, abbiamo saputo che si trovavano tutti fuori Roma. Nonostante tutto non ci siamo arresi e siamo rimasti lì, dove finalmente un deputato si è detto disponibile ad incontrarci: l’Onorevole Della Vedova(F. I.)
Dopo aver parlato con due esponenti del gruppo LIS SUBITO, accompagnati da un interprete, l’onorevole è sceso in piazza Montecitorio, dove abbiamo espresso pubblicamente la nostra speranza di avere delle risposte concrete e lui ha confermato la sua disponibilità ad impegnarsi personalmente per un’approvazione rapida della LIS.
In quel momento i sordi presenti hanno fatto sentire ancora di più la loro presenza, attirando l’attenzione di molti giornalisti, televisioni e radio.
Era presente anche l’Onorevole Todini, consigliere del Comune di Roma, che si è detto assolutamente convinto dell’importanza della Lingua dei Segni per la comunità sorda, promettendoci il suo sostegno.
La manifestazione è andata avanti fino a sera e casualmente abbiamo incontrato l’Onorevole Livia Turco che ci ha sorriso, ma non ha aggiunto altro.
Per il momento è tutto.
Ci vediamo domani mattina alle 8.00.
Arrivederci!